Manutenzione di stufe di tutte le marche a Olbia
Idroart di Olbia è un’impresa termoidraulica attiva nel settore dell’installazione e della manutenzione di stufe, caldaie, impianti di riscaldamento e condizionamento di qualsiasi tipologia.
Non esitate a contattare i tecnici dell’impresa, inviando un messaggio tramite il modulo dei contatti, per richiedere assistenza su stufe di qualsiasi marca e modello.
Riceverete in breve tempo una risposta e un preventivo per l’intervento da eseguire.

IDRO ART a Olbia è un punto di riferimento per la manutenzione e il centro assistenza di stufe, camini e inserti MCZ. Specializzati nel garantire il perfetto funzionamento dei prodotti MCZ, offrono servizi di manutenzione ordinaria e straordinaria per assicurare sicurezza ed efficienza. Con un team di tecnici qualificati, IDRO ART si dedica a risolvere ogni problematica con professionalità e rapidità. Che si tratti di installazioni, riparazioni o controlli periodici, IDRO ART fornisce un servizio completo e affidabile, assicurando il massimo comfort e performance dei vostri impianti di riscaldamento.

Installazione e assistenza per stufe
Dopo il sopralluogo e l’acquisto della stufa, è sempre bene affidarne l’installazione a un tecnico abilitato. È importante, conclusa la procedura di installazione, farsi anche consegnare dallo stesso tecnico questi documenti:
- dichiarazione di conformità
- libretto di impianto
- libretto di uso e manutenzione del generatore.
Anche la canna fumaria è soggetta al rilascio della dichiarazione di conformità: in quanto parte integrante dell’impianto, come per le canne fumarie delle caldaie, deve infatti avere specifiche caratteristiche costruttive tecniche e rispondere a limiti di emissioni.
Manutenzione ordinaria e straordinaria
La manutenzione delle stufe e delle canne fumarie hanno una periodicità che può variare da 1 a 2 anni: sarà l’installatore stesso a indicarla in base al tipo di impianto.
Per godere appieno del buon funzionamento della propria stufa, e soprattutto per poterla utilizzare in totale sicurezza, il consiglio è comunque di far eseguire la manutenzione una volta all’anno, tra una stagione termica e l’altra.
L’intervento di manutenzione sulle stufe consiste nel controllo che tutte le parti dell’impianto funzionino correttamente, in accordo ai vincoli posti dal costruttore. È tuttavia possibile facilitargli il compito e tenere sempre pulita ed efficiente la propria stufa:
- ogni giorno, pulendo il braciere dalla cenere e svuotando il contenitore della cenere: basteranno solo pochi minuti, con un bidone aspira-cenere
- utilizzare solo pellet o legna di qualità certificata, per garantire una lunga vita all’apparecchio.